Ti aiuto a gestire il tempo per cambiare la tua vita, in un’ottica di work-life balance.

Sandra Bandini - Libraia

Sandra è la vulcanica mente dietro la Libreria Gori di Prato. Non solo gestisce la sua attività, ma è sempre aperta a progetti diversi e a collaborazioni di ogni tipo, piena di entusiasmo e vitalità.

Quando mi ha contattata, Sandra voleva fare ordine in ogni ambito: lavorativo, personale e anche casalingo!

Con lei, quindi, abbiamo lavorato a un percorso completo, che le permettesse di ottenere un work-life balance ideale grazie ad una “cassetta degli attrezzi” personalizzata.

Gli obiettivi di Sandra

  • Avere tempo per sé per ricaricare le energie, senza rinunciare al lavoro
  • Crescere con la sua attività, partecipando a fiere di settore e organizzando eventi e progetti
  • Gestire la casa e il giardino, essere una figura presente nella vita dei suoi figli, supportandoli, e godersi il tempo con loro e il suo cagnolone
Sandra Bandini - Libraia - Libreria Gori Prato

Il percorso

Quando abbiamo iniziato i nostri incontri, Sandra è stata molto chiara su un punto: per lei era importante vivere nel presente, con ritmi sostenibili. La lentezza e gioire delle piccole cose sono tra i suoi valori fondanti.

Abbiamo fatto insieme una disamina delle aree della sua vita, per poi stabilire chiaramente delle priorità, pur mantenendo le aree di creatività e le sue passioni.

La cosa più importante è che lei stessa si mettesse al primo posto: il suo punto più forte era un ovvio e trascinante entusiasmo, mentre il suo punto debole era la procrastinazione.

Il lavoro più importante lo abbiamo fatto sulla pianificazione e sull’organizzazione, creando una scaletta di priorità e indagando le cause che la portavano a rimandare le cose da fare.

Attraverso la tecnica del batching e una conoscenza profonda del proprio cronotipo, Sandra è riuscita a riorganizzare le sue giornate, senza sacrificare i suoi affetti, ma focalizzandosi su ciò che voleva davvero portare a termine e gestendo al meglio le energie nei vari momenti della giornata.

Nel nostro lavoro insieme, abbiamo usato queste strategie (trovi gli articoli sul blog):

I risultati