Ti aiuto a gestire il tempo per cambiare la tua vita, in un’ottica di work-life balance.

Nel corso dei miei anni di lavoro ho imparato che il tempo è un alleato, non un nemico: basta conoscerlo – e conoscerci – bene, per riuscire a gestirlo in modo efficace.
Durante le sessioni con le mie clienti, le aiuto a capire meglio loro stesse e a trovare il modo di usare le ore con produttività, secondo i loro ritmi e i loro punti di forza.

Per questo, per me, è importante la personalizzazione: i miei percorsi di solito sono formati da quattro incontri settimanali, con la possibilità di adattarli alle esigenze delle singole persone che seguo.
Lavoro con donne freelance e imprenditrici. Hanno spesso una vita piena di impegni di lavoro, scadenze e responsabilità. Per questo vogliono arrivare a un work-life balance ideale, portando proprio un equilibrio nuovo nelle loro giornate grazie a una diversa gestione del tempo.
Per questo sono necessari percorsi lunghi e personalizzati, per adattarsi alle loro esigenze e a una gestione del tempo su misura.

Tutti i miei percorsi iniziano con un questionario propedeutico, che ti chiederò di compilare e inviarmi prima di iniziare le sessioni. Mi aiuterà a capire le tue necessità e motivazioni, a prepararmi per il primo incontro e a impostare il lavoro insieme, durante il quale  ti manderò template ed esercizi personalizzati.
Alla fine del nostro viaggio, saprai gestire il tuo tempo in modo efficace e con un metodo ritagliato sulle tue esigenze.

In questa pagina, trovi i miei casi studio.

Sono i racconti di quattro donne, diverse per necessità e background, che hanno scelto di lavorare con me: ti lascio alle loro storie.

Vorresti avere una migliore gestione del tuo tempo? Sentiamoci per una call conoscitiva.

Teresa Potenza Giornalista

Abbiamo capito e chiarito insieme come distribuire le mie energie nel corso della giornata anche e del mese. Gianna mi ha guidata nel comprendere la differenza tra priorità e urgenze.

Teresa Potenza – Giornalista

“Il percorso con Gianna è stato fondamentale per me. In un periodo di transizione come il termine di una gravidanza e un’attività in libera professione da programmare e capire come gestire lavorare con Gianna mi ha dato più sicurezza e comprensione del mio tempo e della mia energia.”

Michela Fontana – Content Strategist
Michela Fontana

Sandra Bandini

Ho intrapreso questo corso per curiosità, perché risuonava con tante cose che non riuscivo ad affrontare in modo sereno. […] Ho imparato metodi di analisi e valutazione di come organizzare i miei tempi lavorativi e anche quelli che devo dedicare a me stessa. Un metodo semplice e profondo, lineare e pratico, che in pochi mesi mi ha tolto l’ansia di affrontare la mole dei miei impegni.

Sandra Bandini – Libraia

Grazie al supporto [di Gianna] sono riuscita a gestire la mia casella di posta elettronica, mi ha insegnato un ottimo metodo di archiviazione che tutt’ oggi metto in pratica con ottimi risultati. Mi ha aiutata a migliore la mia gestione delle mail. Mi ha supportato in ogni momento, dimostrandosi sempre gentile e disponibile, chiara nell’ esporre i vari passaggi che avrei dovuto compiere e mai giudicante nei miei confronti, aspetto non trascurabile quando ci si affida ad una professionista.

Ida Recchia – Professional Organizer
Ida Recchia - Professional Organizer